giovedì 21 marzo 2013

Andiamo a seminar


Pronto il semenzaio per l'anno 2013. In verita` ho fatto tutto ieri, ma ho avuto solo oggi il tempo per metterlo nero su bianco. Oggi qui ha piovuto, ma ieri c'era un sole splendido. E dopo la nevicata di domenica e` stato un vero balsamo vedere un po' di sole.

Passiamo ai fatti. Centoventi semi di pomodore. Un tot di peperoncini, cayenna e habanero orange. Cetriolini, zucche e angurie. Sperando che alla prima botta riesca a nascere tutto. Altrimenti avanti tutta con la risemina. Anche se i tempi stringono.

Le previsioni da qui a quindici giorni danno pioggia e temperatura in calo. E pur vero che le previsioni a lungo termine non sono il vangelo. Sono comunque in ritardo sulla tabella di marcia. E se le previsioni ci azzeccano, la vedo grigia per questo 2013.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

9 commenti:

blogredire ha detto...

Già,quest'anno siamo in ritardo,qua continua a piovere in maniera oscena.

emilio andena ha detto...

Mal comune...

Fer Mala ha detto...

Grazie, oggi provvedo a fare altrettanto e speriamo in una buona annata. ciao

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

I miei buoni propositi di seminare/comprare le piantine aromatiche (quest'anno provo anche i pomodori, incorcia le dita per me ^_^) sono posticipati di qualche settimana, qui c'è il sole ma fa ancora freddo e aspettiamo pure la pioggia. Uff...ciao Kri

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

Idem.

@ Emilio Andena

...mezzo gaudio.

@ Fer Mala

Speriamo. Ciao.

@ Cristina Marco

Fatto, dita incrociate. :)

Il calderone di Sara ha detto...

a me stanno germogliando i pomodori nel germbox tutti assieme.. li avevo dati per spacciati e avevo aggiunto altri semi.. stanno germogliando quasi tutti...telefonerò a mio nonno, sul mio balcone tutti non ci stanno!
I peperoncini invece mi stanno facendo dannare, alcuni sono rimasti intrappolati nel seme e la piantina è deceduta prima che io potessi intervenire, altri non germogliano proprio.. ma io continuo imperterrita, ho tanti semi, prima o poi almeno una pianta per tipo verrà fuori no?

TroppoBarba ha detto...

@ Rose di Organza

Con questo tempo c'e` poco da fare. Ma non mollare e sicuramente avrai successo. Ciao :)

Ortista Convinto ha detto...

Leggo con invidia delle tue 120 pomodore... io per motivi di spazio posso arrivare al max, ad un decimo!

Ma dove tieni i 120 vasi? Gia' io sono in difficolta' con una ventina!

TroppoBarba ha detto...

@ Ortista Convinto

120 semi. Tre per vaso. Sono quaranta vasetti. Non vasi vasetti. Volendo puoi usare un contenitore tipo cassetta. Ci metti 100 semi e poi trapianti quelli che nascono. I 40 vasetti sono su uno scaffale dentro una veranda chiusa con pareti in plexiglas. Ciao.

Posta un commento