lunedì 4 febbraio 2013

Fate il vostro gioco


Fiorisce il nocciolo. E dopo due settimane veramente brutte, torna un po' di bel tempo. Ero cosi` abituato a vivere nella nebbia che mi ero scortato quanto fosse bello il sole.

Nella mia personale mitologia la fioritura del nocciolo segna l'inizio della stagione. Da quando ho le api mi sto sincronizzando coi loro tempi. Il polline di nocciolo e` il primo raccolto dell'anno nuovo.

Da qui in avanti e` tutto un crescendo di lavoro. Le giornate si fanno piu` lunghe e soprattuto piu` calde. C'e` poco tempo per fare gli ultimi controlli. L'attrezzatura e` in ordine? Sementi? Piano operativo?

Un occhio sempre al cielo per cercare di capire come sara` il meteo. Le prossime mosse dipenderanno da quello. Finche` la teNNologia delle previsioni non sara` affidabile al 100%, si gioca d'azzardo.

Meglio seminare subito o aspettare? Ci saranno gelate? Quanta pioggia cadra`? Dopo son tutti bravi a fare i professori. Ma e` prima che bisogna fare le giocate. Faites vos jeux. La giostra ha cominciato a girare.

.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

blogredire ha detto...

Anche il mio nocciolo è in fiore,ieri è stata una giornata primaverile e ho finito di piantare le barbatelle finalmente,per le attrezzature sono alle solite,sempre rinviata la manutenzione tanto c'è tempo,sino a quando non mi servono urgentemente...

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

Domani e` comunque un altro giorno... ;)

Posta un commento