mercoledì 26 dicembre 2012

Notti magiche


Un timido raggio di sole e` venuto a svegliarmi questa mattina. Mi sono stropicciato gli occhi e ci ho messo un po' a capire che tanto timido non era. Mi sono alzato e non potevo credere a quello che c'era fuori dalla finestra.

Il verde era ovunque, la neve era sparita. Fiori di ogni forma e profumo. Uccelletti allegri scorrazzavano nel cielo. E le temperature erano tornate a livelli di sopravvivenza. Mi sono vestito in preda ad una folle eccitazione e sono corso fuori casa.

Non c'erano dubbi, faceva caldo. Una tipica giornata estiva. Gli alberi erano carichi  di frutti maturi. E nell'orto vegetava ogni sorta di verzura. Mi sono liberato dell'inutile abbigliamento invernale. E mi sono incamminato per godermi la giornata di sole.

La strada pullulava di gente che beatamente si godeva la bella giornata di sole. Qualcuno passeggiava, qualcuno chiacchierava, altri mostravano la loro felicita` con gesti di esultanza. Sull'altro lato della strada un anziano signore saltellava contento. Eseguiva i suoi atletici saltelli, ignaro del fatto che il portafoglio si era sfilato dalla sua tasca e ora giaceva in terra.

Dietro a lui stava arrivando un noto politico italiano. Che alla vista del portafoglio lo raccolse e con tono gentile disse all'anziano signore: "Mi scusi buon uomo le e` caduto questo".

E subito ho pensato, passi per la giornata di sole. Passi per la frutta matura. Passi per le verzure nell'orto, e gli uccelletti nel cielo. Passi per l'anziano signore che saltella contento. Ma se vedo un politico che rende un portafoglio, questo deve essere per forza un sogno.

Ho aperto gli occhi, mi sono tirato le coperte fino alle orecchie e ho cercato di riaddormentarmi.

P.S.
Scusate per la demagogia. ;^)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

blogredire ha detto...

Non ho capito se hai fatto un sogno o hai avuto un incubo:)

luby ha detto...

:)
oggi son riuscita a passare di qui, e come sempre trovo cose interessanti ;)
auguri di buone feste carissimo, anche se in ritardo, ma il pc lo avevo disponibile solo oggi :P
ps. nel mio orto ho piantato come frate indovino diceva dei piselli.
son cresciuti un paio di cm...
ho messo giù anche aglio e cipolla, chissà che combino con questa terra.
:)
non vedo l'ora arrivi la primavera!!!!!

Mariachiara Donadello ha detto...

Caspita! Speriamo non siano i postumi delle feste! ;-)
Ti manca tanto l'estate vero?!

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

Nemmeno io... ;^)

@ luby

Grazie, altrettanto. :)

@ Chiara

Tantisssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo!

Posta un commento