sabato 15 dicembre 2012

Ecco perché odio la neve


Vi ricordate il famigerato rosmarino di cui ho parlato in questo vecchio post? La nevicata di venerdi` l'ha messo letteralmente pancia a terra. E poi mi chiedono perche` odio la neve. Perche`!?!

Perche` oltre a essere fredda e bagnata, mi rompe il rosmarino. Ecco perche` odio la neve. Non ci sono solo fattori piSSicologici, c'e` del tangibile. Danni reali, misurabili.

Gli avevo dato una bella forma ad alberello. Ed era un vero piacere a guardarlo. Ammesso che riesca a sopravvivere alle numerose lacerazioni e scosciature, avra` sicuramente un aspetto da dopoguerra.

E questo spero sia l'ultimo odioso post sulla neve. Anche se la tradizione del TroppoBarba richiede una trilogia. Cosa di cui farei volentieri a meno.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

12 commenti:

LunaMea ha detto...

Ciao Troppabarba da me in provincia di Lecco sono scesi piu' di 20 cm di neve e l'accumulo mi ha piegato un ramo di un nespolo giapponese,ma talmente tanto da causare tre scagliature che non so' ancora quanto gravi saranno,tipo quelle del capello se non usi lo shampoo Loreal,hai in mente?
°__°!!!CIAO ti ho consolato?

TroppoBarba ha detto...

@ manu'

:)

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

Coraggio Troppobarba, sei forte supererai la perdita...(anche se sono certa che si riprenderà, mio nonno aveva un cespuglio di rosmarino che sembrava morire ogni inverno e invece si riprendeva sempre ) io ho quasi perso il mio roseto più bello ma da segni di ripresa... incrociamo le dita! Ciao Kri

TroppoBarba ha detto...

@ Cristina Marco

Non ci resta che sperare. Ciao

Anonimo ha detto...

Ma che neve cade da quelle parti?? Mista a piombo? Per me si riprende, vedrai..Auguri Elda

TroppoBarba ha detto...

@ Elda

Speriamo.

Anonimo ha detto...

a quando il funerale scherzo vedrai che ricrescera piu folto di prima poi almeno la neve prolungata disinfetta il paesaggio da malattie e parassiti (renato)

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Aspettando la triologia... :)
...ti faccio gli auguri di Buon Natale.
Non te la prendere, che l'inverno è appena iniziato.

TroppoBarba ha detto...

@ Renato

Se lo dici tu, mi fido.

@ Agricoltore Anacronistico

Ho gia` venduto i diritti per il film. ;^)
Come appena iniziato? Io sono gia` stufo!
Auguri anche a te. :)

Il potatore ha detto...

Dice il saggio siculo "Sotto la neve pane"

Unknown ha detto...

Come ti capisco! Io ne ho decine e sono tutti distrutti dall ultima nevicata!!

TroppoBarba ha detto...

@ Dam Frot

Mal comune... ;)

Posta un commento