mercoledì 18 aprile 2012

Vento e maltempo


Altra giornata di maltempo. Pioggia a tratti, ma soprattuto vento forte. Che come da programma a spezzato qualche ramo del kiwi. Quasi mi scordavo, temperature sotto la media stagionale.

E questi sono i fatti.  Adesso passiamo alle chiacchiere. Potrei fare il brillante e prenderla bene. Piove? Bene! L'acqua non e` mai abbastanza. Si sono rotti i rami del kiwi? Bene! Evito di diradare i frutti, e i kiwi rimasti saranno piu` belli e grossi. E poi guarda dove e` caduto il ramo, su un letto di spinaci appena tagliato. E non puoi certo lamentarti. Fa freddo? Bene! Bene un tubo, questo e` troppo anche per il mio ottimismo.

Oppure potrei fare il piangina. Piove? Male! Governo ladro, mi marcisce tutto. Si sono rotti i rami dei kiwi? Male! Me misero, non mangero` il delizioso frutto dell'actinidia. Ho tagliato gli spinaci ma con sto tempaccio chissa` se riusciro` a fare il secondo taglio. E come se non bastasse fa un freddo cane. Malissimo!

Il guaio e` che oscillo paurosamente fra un punto di vista e l'altro. Tipo pendolo di Foucault. ;-)

P.S. I kiwi non puzzano!


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

5 commenti:

CarloFelix ha detto...

:-D l'acqua ci voleva dai! la mia coltivazione di gramigna è più che triplicata in compenso. se ne vuoi qualche bustone per consolarti, te la mando più che volentieri

Ale ha detto...

Optiamo per l'ineluttabile inevitabilità del tutto...tanto il tempo fa comunque come gli pare, si prenderà quel che viene, che si deve fare?
Ok adesso che ho predicato bene razzolerò male lamentandomi anche io un po di sto cavolo di freddo! :P

luby ha detto...

Ooooooh!!!
Per una volta c'e' il vantaggio di coltivare sul balcone!
E per giunta coperto!
Ci piove solo se piove a vento!
Per il freddo della sera?
Ho optato per un telo ombreggiante che volevo usare nelle torride giornate estive, ma almeno ho testato come metterlo :)
Insomma per l orto sul balcone non mi lamento, ma per me si!
E che cavolo!
Son stufa di arrivare al lavoro zuppa!
-_-'

Chiara ha detto...

Difficile in questi periodi non avere alti e bassi di umore, visto che anche il tempo ce li ha! Una persona però una volta mi ha detto: "Meglio essere ottimisti, no? Ti fa sentire meglio ed è gratis!" ;-)

TroppoBarba ha detto...

@ CarloFelix

Gramigna ne ho anche da vendere. Come tutti penso. :-)

@ Ale

Niente, hai ragione si prende quel che viene. Se viene un po' di caldo e` meglio. ;-)

@ Luby

Uno a zero per l'orto sul balcone. :-)

@ Chiara

Se e` gratis lo provo subito. ;^)

Posta un commento