martedì 10 aprile 2012

Arriva il mini ciclone


Domani dovrebbe piovere. E udite udite, venerdi` dovrebbe arrivare quello che e` stato definito un mini ciclone. Io non sono un fine metereologo, ma questa storia del mini ciclone non mi quadra fino in fondo.

E` stata strombazzata un po' in tutti i Tg e in tantissimi giornali. Non e` che c'entra qualcosa con la potenza del marketing? E con la moda ormai diventata ossessione di questi ultimi anni per il meteo?

Certo dire che arriva un mini ciclone e` sicuramente piu` cool che parlare del solito temporale di aprile con forti precipitazioni. Magari e` tutto vero, ma mi hanno abituato cosi` tanto a diffidare, che adesso io diffido. Staremo a vedere, se si tratta di mini ciclone o di temporale. L'acqua e` comunque la benvenuta. Il vento e il freddo meno.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

blogredire ha detto...

Speriamo che sto mini ciclone non combini disastri in giro,non ne abbiamo bisogno.

Ale ha detto...

Forse abbiamo invocato la pioggia con un po troppa convinzione... O___o"

losmogotes ha detto...

very cool, questo "mini ciclone" ma il "mini" lo ridicolizza, no? grave ma non serio.
comunque, prepariamoci, ma poi un pò di sole, grazie!

Il Gigante ha detto...

Alle superiori si studia che cicloni e anticicloni sono le forme normali di evoluzione dell'atmosfera. Quindi parlare di mini-ciclone per una perturbazione mi può significare che la perturbazione è più debole di una normale, oppure che è meno estesa: quindi la definizione più che preoccuparmi mi tranquillizza! Diverso sarebbe stato parlare di mini-tifone, mini-tornado o mini-monsone...

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Io no di certo.

@ Ale

Ops... che e` colpa mia?

@ Losmogotes

Dopo? Anche subito. Sole. Sole. Sole.

@ Il Gigante

L'uomo istruito non sara` mai fregato. Studiate gente, studiate.

CarloFelix ha detto...

ahahah bè dopo quello che ho visto io stamattina, un mini ciclone potrebbe sembrare un semplice vaporizzatore per orchidee! vento forte, pioggia a secchiate da tutte le direzioni, cadeva così forte che in superstrada mi è toccato andarci a 60km all'ora! ovviamente era buio pesto nonostante fossero le 10 del mattino :-D

Ale ha detto...

No no siamo stati in diversi a invocare la pioggia...un accrocchio di coltivatori piuttosto folli! ;)

TroppoBarba ha detto...

@ CarloFelix

Qui sole e cielo terso.

@ Ale

Forse Troppi? ;-)

Posta un commento