lunedì 12 settembre 2011

Ultime dal campo



.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

Zappatore a Tokyo ha detto...

Buon appetito!

emilio andena ha detto...

Vedo che hai ancora dei bei pomodori, i miei sono al capolinea.

TroppoBarba ha detto...

@ Zappatore a Tokyo

Grazie :-)

@ Emilio Andena

Erano gli ultimi. Le cimici e la peronospora si sono pappati gli altri.

davide ha detto...

Bellissimi. Non so se gli ultimi non saranno i primi, ma questi saranno sicuramente squisiti!
A presto,
DAvide

TroppoBarba ha detto...

@ Davide

Grazie. Ma onestamente i primi erano meglio. ;-)

LunaMea ha detto...

Ciao Troppabarba,non male come ultimo raccolto!!Belle le melanzane,che qualita'sono quelle tonde,sono dolci?sono indecisa se piantarle l'hanno prossimo...
io ho piantato un sacco di pomodori,li ho fatti da seme e li ho messi a dimora quando gia' tutti i miei vicini di orto ce li avevano quasi rossi,credevo non ce l'avrebbero fatta,invece il raccolto e' stato buono e per via dell'Agosto piovoso non li ho bagnati nemmeno una volta!!Toglimi una curiosita',le piante le ottieni da seme o le compri pronte per il trapianto?e' vero che quelle che si comprano sono selezionate e quindi migliori?di zucchine e cetrioli vorrei ripiantare i semi dei frutti di quest'anno!

TroppoBarba ha detto...

@ manu'

Sono melanzane tonde. :-) Alcuni le chiamano violette di firenze.

Alcune piante da seme altre compro i semi e di alcune compro la piantina. Ma il mio obbiettivo finale e produrre tutti i semi da me.

Se lo chiedi al vivaista la risposta non potra` che essere SI sono migliori. Io non sono un vivaista. La selezione la puoi benissimo fare tu. E forse anche meglio. La faccenda piu` spinosa e` quella riguardante gli ibridi. Praticamente tutte le piantine che compri e buona parte dei semi sono ibridi. Che vuol di'? Che i semi fatti con questi ortaggi non avranno le caratteristiche della pianta madre. Di solito sono molto piu` scadenti.

LunaMea ha detto...

raccogliendo gli ultimi cornetti ne ho trovati di secchi,li tengo e ci provo anche con loro la prossima primavera...le melanzane le metti sott'olio?ciao

Posta un commento