mercoledì 8 giugno 2011

Orto api e tutto il resto


Stranamente piu` di una persona mi ha fatto notare che non sono piu` il blogger di una volta. Quello che scriveva un post al giorno. La cosa strana e` che lo ritengono un fatto negativo. Il mio ego ringrazia, ma la verita` ne soffre un po'.

Questa catena di pensieri mi ha riportato alla mente uno dei miei libri preferiti. Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse. Se non l'avete letto vi invito caldamente a farlo. Nel libro si evidenzia il contrasto fra una vita vissuta e una vita di contemplazione.

Che e poi quello che molto piu` banalmente succede a me. O scrivo sul blog o sbrigo le faccende. Siccome ogni anno ho sempre la brillante idea di fare qualcosa di nuovo ecco spiegato l'arcano.

Per i pochi che sono arrivati a leggere fino a questo punto, potete stare tranquilli i deliri sono finiti si torna a parlare di cose serie. Piove, e piove di brutto. Ho perso il conto dei giorni che piove, sembra che piova da sempre.

Si sono sempre io, quello che si lamentava della siccita`. Non sono mai contenti questi ortolani empirici e approssimativi. Mi e` quasi venuto il sospetto che tutto questo parlare di cambiamenti climatici non mi abbia preso la testa. Non capisco fino a che punto e` normale che non piova per quaranta giorni e poi comincia un diluvio biblico. Son veramente cambiate le stagioni?

La cosa certa e` che e` sempre piu` difficile allevare le verzure. I pomodori che erano partiti cosi` bene, loro che con poca acqua e molto caldo vanno a nozze. Adesso stanno patendo e non poco questa situazione.

Le fragole sono fradice. Ma di quelle non posso proprio lamentarmi. Visto che ne ho raccolte trenta kili e quattrocento grammi, anche se non dovessero produrne altre mi dico soddisfattissimo. E mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente quella santa donna di Vera, per tutti gli utilissimi consigli che mi ha dato.

Nella foto sopra vedete la api, pronte a balzare fuori dall'arnia appena la pioggia si placa un minuto. Avrei voluto dire molte cose sulle api. Ma la brevita` dei post e` un marchio di fabbrica che non voglio perdere. Ci aggiorniamo alla prossima per quello che riguarda la mie amiche apine. ;-)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

blogredire ha detto...

Non siamo mai contenti,è vero,ma cosa costa a questo tempaccio darsi una regolata???
Oggi pomeriggio dovrei dare il trattamento alla vigna altrimenti sono dolori.Ciao.

semola ha detto...

Beh, ...... in fondo è importante COSA si scrive e non QUANTO si scrive!

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Qui a piovuto nel pomeriggio. Spero che da te sia andata meglio.

@ Semola

Allora sono davvero fregato...

Posta un commento