mercoledì 23 marzo 2011

Pulizia e nuovi nati


Finalmente ho finito la pulizia delle fragole. La toelettatura come dicono i professionisti. A un certo punto l'anno scorso ho perso il controllo della situazione. Le fragole si sono impossessate di tutto lo spazio. Stoloni ovunque.

E infatti adesso si vede. La densita` abitativa e` preoccupante. Urge un lavoro di estirpazione delle piante in eccesso. Alcune andranno a sostituire quelle morte o quelle brutte. Ma ne avanzano sicuramente molte. Gia` so che non avro` il coraggio di buttarle. Qualcuna verra` data in adozione e le altre finiranno nei posti piu` improbabili.

Ora vi chiedo un atto di fede. Dovete credermi sulla parola. Almeno finche` non avro` i mezzi teNNici per fare foto decenti a soggetti piccolissimi. Come il pluripremiato Davide, che non solo ha i mezzi ma e` pure capace di usarli. Potrei vedere se in soffitta trovo qualche soluzione, come ha fatto Blogredire.

I pomodori sono nati. Cosi` come il basilico. E udite udite, anche il mais da pop corn. Per adesso un solo seme su cinque. Ma a me basta una pianta sola. Sono veramente contento. Speriamo che cresca senza problemi. Appena avra` raggiunto una grandezza decente posto la foto. :-)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

luby ha detto...

ma pensa quest'anno quanti ghiaccioli alla fragola farai!!!!
^_^
poi voglio i pop corn!!!!!
il tuo pollice è più che verde!
e vaiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Bruno Marello ha detto...

Tranquillo, anch'io non mi vergogno delle mie foto fatte alla "come viene viene": l'importante è avere qualcosa di interessante da fotografare.
Per quel che riguarda le fragole, io le ho eliminate: nessun lavoro, è vero, ma spazio occupato per un risultato che non mi soddisfaceva.

davide ha detto...

Visto che mi si chiama in causa concordo con Bruno: l'importante è avere qualcosa di interessante da fotografare, che vuol dire "qualcosa di interessante da guardare e osservare". Il tuo occhio è la tua miglore lente. E poi la necessità aguzza l'ingegno: i primi macro li facevo avvicinando una lente di ingrandimento all'obiettivo! ;-)
Dimenticavo: io le fragole le ho piantate in vaso, così riesco a controllarle meglio.
A presto,
Davide

TroppoBarba ha detto...

@ Luby

Siccome sono ottimista, pensavo gia` alla marmellata con le fragole. Ma per fare la marmellata ci vogliono le fragole. Ho provato a farla con zucchero e ottimismo, ma non e` venuta un granche`. ;^)
Stesso discorso per i pop corn...

@ Bruno Marello

Nessun lavoro con le fragole? Hai presente le tabelle ula? Le fragole sono tra le colture dove si richiede piu` manodopera. Infatti ci perdo le giornate per stargli appresso. Pero` va detto che io sono lento e pignolo. Un'accoppiata non proprio esaltante.

@ Davide

Grande, sta cosa della lente va subito provata. Mi pare molto piu` accessibile che comprare un obbiettivo. In vaso le controlli meglio ma in pieno campo si sfogano ed e` una goduria vedere quanto sono esose. ;^)

Posta un commento