mercoledì 15 dicembre 2010

La geometria del kiwi


Questo ammasso informe e vagamente trolleggiante, altri non e` se non la pianta di kiwi. O meglio le piante, visto che sono tre. Per questa sua irrefrenabile espansivita`, c'e` chi la chiama infestante. Ma come fa ad essere infestante una pianta che non ha praticamente bisogno di trattamenti e ti sforna kiwi a volonta`?

Ero da questo autunno che aspettavo. Guardavo il kiwi e mi dicevo "lo devo potare". Ma la pioggia mi diceva "stai in casa che e` meglio". E' piu` lo guardavo e piu` mi dicevo "lo devo potare". E piu` la pioggia mi rispondeva "ogni volta che ti passa per la mente di potare io arrivo".

Adesso fa freddo ci sono le gelate e tutto il resto. Ma appena c'e` stata una finestra di asciutto mi sono fiondato sul kiwi e lo riportato a geometrica posa.


Imprigionato nella posizione plastica da culturista fa un po' pena. Sembra un gigante incatenato. Ma non c'e` da preoccuparsi, adesso il gigante dorme. A primavera al suo risveglio rompera` le catene come fossero di carta.

E spero che mi regalera` ancora i suo dolcissimi frutti. E ricordate  i kiwi non puzzano. Il primo che mi segnala che i kiwi vanno potati in primavera, vince una bambolina. ;^)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

semola ha detto...

Anch'io li ho un pò "potacchiati", ma non troppo. Come ti ho già detto la vecchia pianta è morta. Ma alcune margotte che ho fatto sembra abbiano preso.

TroppoBarba ha detto...

@ Semola

Questa storia delle margotte si merita un post con tutto lo spiegone del caso. ;-)

blogredire ha detto...

Già,ci si mette più tempo a portare via i tralci che a potare,quante gemme x hai lasciato?
Se il tempo tiene sabato mi darò da fare anch'io.

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Le ultime parole famose. Qui c'e` una spanna di neve. Che sono le gemme X? Le gemme che hanno super poteri? Scherzo. Io sono un po' impiccato con gli spazi. La pergola e` corta, cerco di tenere i tralci la massimo della lunghezza. Quindi non conto le gemme, che sono comunque meno di quelle che vorrei.

blogredire ha detto...

Troppo Barba distratto

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

A quanto pare conosci TroppoBarba meglio di TroppoBarba. Ebbene si anche quest'anno mi sono dimenticato. Adesso mi faccio un tatuaggio sul dorso della mano.

Posta un commento