giovedì 12 agosto 2010

Piove troppo


Piove da ieri, e secondo le previsioni non dovrebbe smettere prima di martedi`. Tutti i lavori nell'orto sono bloccati. Tutta la questione "maturazione" e` rimandata a data da destinarsi.

Mi mancano ancora un bilione di vasetti di oro rosso. Contavo di poter fare la salsa settimana prossima. Ma se continua il brutto tempo i pomodori non maturano. Pomodori che portano i segni della grandine. Con l'erbaccia che si sta approfittando della mia assenza forzata.


Passeggio nell'orto con l'ombrello in mano. Mi fermo a guardare il naga e mi domando come caspita faro` a ingurgitare questo bestione. Qui ci lascio le penne stavolta.


Bravo TroppoBarba vedo che hai la piena padronanza della nobile arte del diradamento dei frutti. Hai di nuovo cominciato a parlare di te stesso in terza persona, brutto segno.



Ancora pochi giorni e poi affoghero` i miei dispiaceri nel dolce nettare delle prugne nere. Speriamo che nel frattempo non affoghi io.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

5 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

Caro mio mi sa che la pioggia ti faccia molto male cerca di nn uscire quando piove cosi x riprenderti...:D...x quanto riguarda il naga sappi che anche se grosso lo devi mangiare....:D...1a promessa e 1a promessa nn dimenticarlo.L'oro rosso ti verra anche se tardi ma verra xchp vedo dalle foto che hai tantissimi pomodori sulle piante...sii ottimista...:D...buona notte

semola ha detto...

Ma a te le prugne non restano dure???
A proposito di prugne, non dimenticare che non dovrai solo mangiare il naga... una volta ingerito segue un suo percorso e i bruciori non si fermeranno alla bocca e allo stomaco. :-))))))))

blogredire ha detto...

Belle le pere,mi sembrano William,a proposito di diradamento,come ti stai regolando con i kiwi?

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

Sono un inguaribile ottimista. Ma non posso fare finta che sia tutto a posto. E' vero i pomodori sono ancora tanti, ma fa freddo e piove. Settembre e` alle porte, io ci provo ma la vedo dura.

@ Semola

C'e` un doppio senso? Le lascio sulla pianta finche` non sono mature. Cerco di raccogliere la piu` mature. Ma quando e` il momento maturano tutte insieme e se le lasci sulla pianta diventano mollissime.

@ blogredire

C'e` un baco nella mia mente che mi fa sempre invertire le williams con le abate. Per qualche motivo le williams per me si sarebbero dovute chiamate abate. Non so mi sembra piu` adatto. Le pere nella foto sono kaiser.

I kiwi non ho veramente tempo/voglia di diradarli. Almeno loro con la loro fama di pianta infestante che se la cavino da soli. Saranno un po' piu` piccoli, ma sono comunque kiwi. E non puzzano.

Novelinadelorto ha detto...

Ancora cn questa storia dei kiwi che puzzano?????uffi ma si sa che nn puzzano.Io mi ricordo ancora adesso dei fiori che sn profumati...cm si fa a dire che puzzano...:(...buon fine settimana Barba

Posta un commento