lunedì 9 agosto 2010

Grattacielo apistico



Tranquilli non sono impazzito. Non si tratta nemmeno di un'installazione di arte moderna. E allora perche` ci sono tre melari tutti su un arnia sola? Forse e` cominciata la fioritura degli agrumi?

Niente di tutto questo. Ho rimesso i melari sull'arnia in modo che le api possano pulirli dai residui di melata. Si lasciano qualche giorno e poi si vanno a mettere in magazzino fino alla prossima primavera.

Non ho specificato i giorni esatti in cui lasciare i melari perche` non lo so. La solita storia, alcuni dicono tre, altri quattro, c'e` chi dice una settimana. Provo verifico e traggo le mie conclusioni.

Le ho messi venerdi` scorso. Dovrei toglierli domani. Li avrei lasciati ancora un giorno, ma il meteo prevede temporali in arrivo. Ho pensato fosse meglio portare a casa i melari prima del brutto tempo.

Perche` tutti su un arnia? Comodita`, e` piu` facile gestire una sola arnia con tre melari che tre arnie con un melario ciascuna. La famiglia nell'arnia verdina, e` la piu` debole delle tre. Ci voleva un piccolo aiutino. Pappatevi i resti del lavoro delle vostre cugine.

E non scordatevi di pavoneggiarvi per il vostro stratosferico grattacielo. :-)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

semola ha detto...

Al tempo anch'io avevo quei grattacieli in giardino .... ma la mansarda coperta sul tetto non c'era .... serve per le feste della regina?
... ma soprattutto l'hai condonata?

TroppoBarba ha detto...

@ Semola

Non l'ho condonata, perche` trattasi di costruzione a norma. E` un delizoso gazebo estivo per piccoli ricevementi serali. :-P

Posta un commento