venerdì 30 luglio 2010

Sorpresa


Non mi aspettavo questo regalo oggi. Avrei giurato che questa anguria sarebbe finita sul cumulo. Mi sono sbagliato. Errori cosi` li vorrei fare tutti i giorni. :-)

I fatti sono i seguenti. Una della quattro angurie nel campo era da giorni che non la vedevo bene. Non cresceva, non buttava fuori getti nuovi, la foglia di un verde spento. Si vedeva che non era felice.

Pero` aveva un'anguria, una sola. Per questo la lasciavo, nella speranza che succedesse un miracolo. Cercavo di tenere la pianta in vita per farle maturare l'anguria.

Purtroppo oggi la pianta e` seccata. Le foglie erano gialle. Non si poteva piu` fare niente. Se non un esame autoptico sui poveri resti. Le radici apparivano piccole deformi e marce. Nessuna traccia di insetti nocivi.

Ma non mi stupisco piu` di tanto. Queste piante erano veramente orrende. Nate sotto una cattiva stella. Quello che mi stupisce sono le altre tre, che sembrano crescere molto bene.

L'unica anguria della pianta morta l'ho portata a casa. Pesava solo 1831 grammi. Mi sono subito detto "la taglio, vedo che e` bianca e la butto sul cumulo". Sembrava tutto molto logico.

Complice il bellissimo caldo delle scorse settimane, l'anguria era rossa. Non matura al punto giusto. Ma comunque mangiabile. Non la conto come anguria ufficiale del 2010. Forse per questo mi sta ancora piu` simpatica. :-)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento