venerdì 9 luglio 2010

Il raccolto di Fagiolini


Comprensibilmente in ritardo, ecco il primo raccolto di fagiolini. In ritardo come del resto quasi tutto quest'anno. Discorso gia` affrontato mille volte. Non vorrei fare la fine di alcuni TG e giornali cartacei che non sanno titolare altro se non "E' estate fa caldo, notizia shock".


Le piante sono bellissime, alte e piene di foglie. I fiori abbondano, promesse per il futuro. Per adesso posso dire di aver portato a casa un tre kili di fagiolini. Pezzatura media. Questi sono i primi di quest'anno.

I primi fagiolini li tolgo anche se non sono della dimensione ottimale. La pianta ne trae un grande giovamento, e trova le energie per far crescere i restanti. Anche per i fagiolini applico la semina scaglionata. Che mi garantisce un raccolto diluito nel tempo.

Nella foto a fianco i fagiolini della seconda semina che sono appena spuntati. Seminare in estate e` una vera goduria, spunta tutto in un attimo. :-)




Finalmente ho smesso di parlare di api, ops.. I did it again. ;^)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

luby ha detto...

mio suocere me ne ha preparati 50 barattoli...credo di averne il pieno per l'intero inverno....
^_^

TroppoBarba ha detto...

@ luby

Mette i fagiolini nei barattoli?

Posta un commento