martedì 8 giugno 2010

Primo raccolto di piselli


Ho iniziato a raccogliere prima i piselli che hanno subito il danno dalla talpa. Le piante erano secche e minute, ma non mancava su ognuna almeno un baccello maturo. Vista la situazione ho estirpato tutta la pianta. Che e` andata ad ingrassare il cumulo.

Queste piselli sono la meta` di quello che ho piantato. Sgranati e puliti pesano un kilogrammo e mezzo. Quando raccogliero` i restanti, la differenza di peso fra i due raccolti, mi dira` piu` o meno quanti kili mi ha fregato la talpa.

Li ho sgranati io con le mie manine sante. Aiutato da tutto lo staff. ;^)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

9 commenti:

Piccolalory ha detto...

Eh, ma adesso vogliamo le ricette :-))!!

semola ha detto...

Hai anche lo staf di sgranatori....
E quanti aiuti hai??? Ah Ah Ah
Semola

luby ha detto...

sono curiosissima di sapere la talpa quanto si è pappata...
io non potrei fare da sgranatrice, assomiglio molto ad una talpa...
eh eh eh!!!

Novelinadelorto ha detto...

Io sn brava cm sgranatrice e se ti serve 1a mano te ne do anche 2...6 fortunato che il tuo primo raccolto e stato + di 1 kg che le mie in tutto mi hanno dato si e no 1,200 g quindi complimenti.Scusami se passo di rado ma il mio tempo x il pc nn e molto e appena posso ti leggo....buona serata

emilio andena ha detto...

Tra qualche giorno raccolgo anche i miei.... invece del peso comunicherò il numero.

TroppoBarba ha detto...

@ Piccolalory

Sono solo un rude e virile zappaTerra. Non entro mai in cucina, soffro negli spazi chiusi. ;^)

@ semola

Come ho gia` detto il vero problema e` che lo staff e` tutto nella mia testa. Anche se effettivamente qualcuno mi ha aiutato questa volta.

@ luby

La talpa rompe le radici per scavare le gallerie. Non si mette a mangiare i piselli crudi. Che fra l'altro sono buonissimi. :-P

@ Novelinadelorto

Grazie per l'offerta. Non preoccuparti, passa quando vuoi. Il raccolto lo devi valutare in base alla semina. Se hai seminato un campo di piselli e poi ne raccogli un kilo...

@ Emilio Andena

Aspetto con ansia che tu comunichi il numero esatto. Per sicurezza ti conviene contarli due volte. :-)

luby ha detto...

lo sò che rompe le radici...era una battuta...:P

TroppoBarba ha detto...

@ luby

Le bat-tute lasciale a bat-man. Questo e` un blog serissimo. ;^)

Novelinadelorto ha detto...

Grazie Barba e ti dico 1a cosa cm risposta ad 1 tuo commento sul mio blog.....:(((...io nn ti ho mai sopravalutatto e tu questo lo sai bn...buona giornata

Posta un commento