sabato 5 giugno 2010

Inutile aspettare


Selezionato la quattro migliori angurie, e messe a dimora nel campo. Decisione sofferta ma inevitabile. Gia` da un paio di giorni mi ronzava in testa l'idea. Guardavo le previsioni meteo e aspettavo la pioggia sempre promessa e mai arrivata.

Alla fine anche se non sara` un anno da ricordare in fatto di angurie, non mi restava niente altro da fare che tentare. Se avranno voglia di crescere buon per loro, e per me. Altrimenti so di aver fatto il possibile, e mi sento tranquillo.

Non fatevi ingannare dalla foto. Ho usato qualche piccolo artifizio per migliorare l'aspetto della piantina e ovviamente ho scelto la migliore.

Dopo il consueto e liberatorio abile colpo di zappa, ho messo a dimora le quattro piantine. Aggiungendo anche un po' di compost maturo.

Il meteo ritorna a promettere pioggia per domani, o al massimo per lunedi`. Io comincio a credere che serva una bella danza della pioggia. Nel frattempo continuo i miei smanettamenti per innestare l'anguria nella zucca. Operazione che ho sempre fallito fino ad ora. Ma il mio motto e` "Vittoria o muerte".


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

blogredire ha detto...

Perchè dici che non sarà un anno da ricordare per le angurie?

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

Perche` non credo di poter avere un raccolto record. Le mie piantine sono troppo indietro. Spero vivamente di sbagliarmi, e mai errore mi rendera` piu` felice.

Posta un commento