domenica 27 giugno 2010

Internet ovunque

E' tutto pronto?

Si maesta`. Il collegamento wireless a internet e` operativo.

Benissimo. Adesso vado sul blog di quell'impiastro di apicoltore della domenica. Ma un momento cosa e` questo? Un sondaggio? ARGGGGHH. Ma qui si sta decidendo della mia vita. Aspetta solo che mi capiti a tiro quel barbuto e gli faccio passare io la voglia di fare il sondaggista.


Ehi psst. Piccola ape qualunque.


Mi dica signor fuco.

Visto, che ti dicevo?. Api con collegamento wireless a internet. Ti pare possibile? Questa non e` la realta`.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

irene ha detto...

Caro Troppobarba, lo so che il post non parla di patate, ma di stranissime api moderne, ma posso chiederti un'opinione? dici che è una follia provare a piantare nell'orto qualche pianta di patate per avere la produzione di patate novelle circa attorno a natale? mi divertirei a provare, sperando di allargare il mio orticello l'estate prossima. tu hai mai provato? ciao Irene

TroppoBarba ha detto...

@ Irene

Non ho mai provato personalmente. Ma non e` assolutamente una follia. La semina tardiva delle patate si effettua a giugno-luglio. Non ti resta che provare. Tienimi informato, per favore.

irene ha detto...

MMMM.....e se io le facessi germogliare ad agosto e poi le mettessi in terra all'inizio di settembre? ho letto un post in questo sito in merito: http://amicidellorto.splinder.com/post/19763885
tu penserai...cara irene, ma perchè non rompi le p...e a questo tizio? semplice, perchè di te mi fido. e mò so cacchi. :) :) :) ciao e grazie Irene

TroppoBarba ha detto...

@ Irene

Nessuno che mi chiede consigli mi rompe le palle. Ops, si puo` dire "palle"? Scrivo sul blog e chiacchero di orto, solo perche` mi piace farlo. Sono qui per questo.

Pero` fossi in te io starei attento a fidarmi. Non sono un guru, e non faccio miracoli. Racconto semplicemente quello che mi capita. A volte va bene, altre va male.

Ed ora veniamo alle patate. Se vuoi un raccolto abbondante e patate grosse, l'unica via e` l'estate. Pero` se tu mi dici "guarda io mi accontento di un per de kili di patate piccole per natale" cambia tutto.

Facciamo un po' di conti. In estate con le condizioni migliori ci vogliono dai tre ai quattro mesi per raccogliere le patate.

In inverno fa molto piu` freddo e c'e` meno luce. Quindi i tempi si allungano. Poi dipende da come va l'inverno, se e` mite oppure rigido e piovoso.

Penso che comunque almeno un sei mesi ci vogliono tutti, forse di piu`. Comincia dal 25 dicembre e conta sei mesi indietro. Dicembre, novembre, ottobre, settembre, agosto, luglio, adesso!

In teoria e usando molta fantasia, dovresti metterle a dimora adesso per riuscire ad averle per natale.

Pero` la teoria e` una cosa la pratica e` tutt'altro. Ma come ti ho gia` detto prova. Prendi piu` dati possibile ed eventualmente l'anno prossimo fai le correzioni del caso.

L'importante e` che mi tieni informato. :-)

Spero di averti dato almeno qualche spunto. Ciao.

Posta un commento