domenica 6 giugno 2010

Chiacchere fra Regine

Maria Antonietta, benvenuta aspettavano solo te.

I miei omaggi Syssy. Chi e` la giovane regina che ti sta al fianco?

E` Vittoria mia figlia. L'ho portata in societa` per presentarla ufficialmente.

Onorata di fare la vostra conoscenza Maria Antonietta.

E quella piccola ape?

Questa e` solo una piccola ape qualunque ma ha dimostrato di saperla lunga.

A si? E come avrebbe fatto una piccola ape qualunque a ingraziarsi la Regina?

Per esempio e` stata la prima che ha detto che l'umano dal sorriso ebete e lo sguardo sognante voleva aiutarci. E infatti oggi ci ha fornito di un arnia piu` grande e confortevole.

Balle! Quel maledetto ci vuole solo rubare il miele. E piantala di chiamarlo in quel modo, ti fa sembrare piu` stupida di quello che sei. Da parte mia io e le mie figlie non permetteremo che quel parassita ci derubi. Oggi gli abbiamo dato una bella lezione. Non credo che si rifara` piu` vivo.

Se posso...


Come osi piccola ape insolente.

Lasciala parlare Maria Antonietta, la piccola ape e` molto saggia.

L'umano ha dimostrato di possedere poteri inimmaginabili per noi api. E` in grado di spostare un'arnia intera. Anche io sono convinta che voglia prendersi una parte del nostro miele. Ma ci offre protezione in cambio. Credo che abbiamo solo da guadagnarci alleandoci con lui.

Vittoria anche tu la pensi come tua madre e la sua piccola ape?

Io sono nuova e l'ho visto solo una volta. Anche se e` un po' invadente non credo abbia cattive intenzioni.

Smidollate. Ecco cosa siete. Per un po' di comodita` vi siete vendute al nemico.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

luby ha detto...

bè il nome è tutto un programma!
maria natonietta ricorda che i sudditi di tanto in tanto vanno ascoltati...

Anonimo ha detto...

beh! troppobarba,, sei forte!! maria

TroppoBarba ha detto...

Grazie, siete troppo gentili :-)

Posta un commento