venerdì 21 maggio 2010

Quasi rosse


Non avrei mai pensato di poter avere fragole cosi` belle. Da quello che avevo letto prima di impiantare il fragoleto, sembrava che fossero soggette a ogni sorta di malattia.

Invece l'unico infestazione da registrare e` un piccolo attacco di afidi neri. Repressa a mano sul nascere. Tenendo presente che hanno anche dovuto lottare con due settimane di tempo orrido.

Voglio aspettare che siano mature al massimo, ma credo che fra sabato e domenica potro` portare a casa il primo raccolto.

Gl i stoloni viaggiano di brutto. Se continua cosi` l'anno prossimo avro` piu` che raddoppiato le dimensioni del fragoleto.



Raccolto forzato delle ciliegie. I merli si sono accorti che non erano poi cosi` male. Ho tolto tutte quelle mangiabili. Sono sicuro che domani non trovero` quasi piu` niente di quelle che ho lasciato. Confrontatele con quelle dell'anno scorso. Ma non mi lamento, e non dite che non sono uno col tutto. :-)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento