sabato 1 maggio 2010

Festa dei lavoratori


Primo maggio passato nel campo. Quando ci sara` la festa degli orticoltori me ne staro` spaparanzato sul divano. Fonti non ufficiali dicono che e` stata fissata il trenta di febbraio.

Ho dato una bella zappettata alle patate. Piu` che altro per interrompere il ciclo di crescita delle erbacce. Altrimenti con le piogge dei prossimi giorni mi sarei ritrovato con un campo di erbacce al posto del campo di patate.

Le zucche nel semenzaio non mi danno soddisfazione. Cosi` ho deciso di piantare i semi direttamente nel campo, usando la semente del duemilaotto. Annata ottima per i semi di zucca. Infine per poter godere del sonno dei giusti ho messo la rete sopra alle pomodore. Nel caso che ai piani alti si decida di far grandinare.

Auguri e buon riposo a tutti i lavoratori :-)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

ortolandia ha detto...

Le piogge di questi giorni sono un vero e proprio toccasana per le nostre recenti semine di primavera.

TroppoBarba ha detto...

@ ortolandia

Vero. Basta non esagerare.

funtanin ha detto...

Per le zucche vanno bene anche le semine tardive in piena terra.
Io quest'anno non ho avuto problemi: le semine nei vasetti sono andate benissimo.
Ho trapiantato ieri l'altro.

TroppoBarba ha detto...

@ funtanin

Beato te. Sto un po' sulle spine ma non dubito di portare a casa il raccolto. E` che le zucche sono oggetto di gara coi vicini. Se porto nel campo zucche non eccellenti, cominceranno subito a prendermi in giro. ;-)

Posta un commento