sabato 1 maggio 2010

Alla corte della regina

Mia regina il ragazzo barbuto e` tornato di nuovo.
Siete proprio sicuri che si tratti dello stesso umano?
Si mia regina non ci sono dubbi, ha lo stesso sorriso ebete e lo sguardo perso e sognante. Porta con se il melario. Come dobbiamo comportaci?
Scusi maesta`.
Chi e`?
Siamo noi, i fuchi, vorremo dire due parole.
Va bene ma veloci che ho da fare.
L'assemblea plenaria dei fuchi di questo rispettabile alveare...
Piu` concisi non ho tempo.
Il punto e` che a noi fuchi piace il ragazzo.
Tutto qui?
Si.
Di quello che a voi piace oppure no non mi importa nulla.
Ma mia regina dopo quello che c'e` stato fra noi.
Fuco se ci tieni a restare in questo alveare tieni a freno la tua ligula. E adesso andatevene prima che perda veramente la pazienza.
Mia regina, cosa ha deciso per l'umano?
Il melario ci fa proprio comodo. C'e` il fumo stavolta?
Si.
Bene, fate finta di niente, come se il fumo servisse a tenervi calme. Ma badate bene che sia una visita veloce, altrimenti dategli addosso.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

luby ha detto...

la saggezza è la saggezza!
non si discute!

ps:questo alveare è una sit-com!
mi piaceeeeee!!!

semola ha detto...

Ma erano fuchi o eunuchi?
Speriamo da te smetta di piovere... la pioggia fa chiudere i fiori d'acacia.

TroppoBarba ha detto...

@ luby

Piu` che altro e` l'apicolture che e` un pagliaccio... :-P

@ semola

Per questa settimana e` previsto solo maltempo. Speriamo di rifarci la prossima. Per il primo anno mi accontento di qualche vasetto di miele. Speriamo.

Posta un commento