martedì 22 dicembre 2009

Continua a non piacermi la neve


Come previsto la furibonda nevicata e` arrivata. Adesso anche io come Edera posso far vedere l'orto e la strada tutta sommersa dalla neve. Nonostante adesso il candido manto bianco sia uniforme, continua a non piacermi la neve.



Il mefistofelico cane nero invece sembra apprezzare. Non fa altro che correre su e giu`, mangiarla, scavare buche. Per l'occasione si e` trasformato in snowy snoopy dog, meglio conosciuto come l'abominevole husky delle nevi. Nella foto sta eseguendo un carotaggio esplorativo in cerca di un eventuale pozzo petrolifero.



Verso le quattro ha cominciato a cadere una pioggerellina fine. A contatto col manto nevoso si e` subito ghiacciata. L'effetto, che la foto non riesce a dare a pieno, e` quello di una glassa per torte. Nei prossimi giorni e` prevista pioggia. Speriamo che tolga di mezzo tutta questa neve.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

emilio andena ha detto...

Il bello della neve è documentato molto bene dalle tue foto ma i disagi che crea mi portano a condividere la speranza che la pioggia se la porti via il prima possibile.

Novelinadelorto ha detto...

che bello vedere il tuo cane cm ruma sotto la neve...:-D...sai da me la pioggia ha fatto sciogliere tutta la neve...piove da 3 giorni senza fermarsi...:-(..io speravo che x natale ci sarebbe rimasta ancora 1 pò ma nn ho tutta questa fortuna...speriamo che x capo d'anno nevichi ma che nn faccia troppi disaggi sulla strada cm quando ha nevicato la settimana scorsa...:-P

davide ha detto...

Con così tanta neve capisco il tuo disappunto.
Cosa vuoi farci... in inverno ogni tanto nevica... almeno il cane si diverte!
;-)

TroppoBarba ha detto...

@ Emilio Andena

Speriamo. Domani dovrebbe piovere.

@ novelinadelorto

Speriamo che non nevichi piu` fino alla fine del 2010. ;^) Se proprio deve nevicare, solo dove abiti tu. :-P

@ Davide

Dovrei prendere esempio dal mefistofelico cane nero. Si diverte in tutte le stagioni, il maledetto. (che in verita` e` femmina) ;-)

Novelinadelorto ha detto...

dai troppobarba che e bello quando nevica...nemmeno io amo tantissimo la neve ma cm si sa a natale e capo d'anno ci deve essere 1 pò di neve...:-)

Cindry ha detto...

Fantastico il cane scavatore!!

TroppoBarba ha detto...

@ Cindry

Non e` un cane scavatore. E' il mefistofelico cane nero. :-)

Posta un commento