sabato 31 ottobre 2009

Ultimi zucchini


Si possono dire molte cose. Qualcuno dira` che sono davvero brutti. Altri diranno che sono troppo piccoli. La forma attirera` i commenti negativi dei pignoli. Ma restano alcuni fatti incontrovertibili. Siamo al trentuno ottobre, e quelle sono zucchine.

Le ultime in verita`, ma pur sempre zucchine. Mancano una manciata di ore per poter dire che ho raccolto zucchine a novembre. Avrei potuto barare in molte maniere. Sono povero ma onesto. E non credo faccia molta differenza raccogliere zucchine il trentuno ottobre o il primo novembre. Resta un fatto incredibile.



Le piante sono andate ad ingrassare il cumulo. Complice il caldo di questo ultimo periodo e` calato parecchio. L'ho girato l'altro giorno, accelera il processo di compostaggio e riduce gli odori. Non mi resta che apporre il sigillo di anno d'oro per le zucchine e aspettare la primavera prossima per ricominciare.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

.manu. ha detto...

Sono buone?

blogredire ha detto...

E complimenti alle zucchine,a proposito,Troppo Barba,quando tiri giù i kiwi?io pensavo di farlo domani o dopodomani,che sia troppo presto?
Ciao.

Novelinadelorto ha detto...

complimenti barba anche se nn sn arrivate a novembre sicuramente 6 stato l'unico a racoglierne a fine ottobre....se ci sarano male lingue tu nn farci caso che sn solo invidiosi del tuo lavoro e la tua deddizione x coltivare l'orto....sn sicura che saranno anche molto + buone delle prime di quest'anno...facci sapere cm le hai cucinato...ops che ingorda.....:-P

TroppoBarba ha detto...

@ .manu.

Non le ho ancora mangiate. Ti sapro` dire.

@ Marino

Grazie per i complimenti. I kiwi penso di raccoglierli domani. L'anno scorso li ho raccolti il primo novembre. Il blog mi aiuta nell'esercizio della memoria.

@ Alina

Grazie, sei sempre troppo gentile. Ma non credo di essere l'unico. Ciao.

Posta un commento