venerdì 30 ottobre 2009

Buio


Contro la mia volonta`, anche quest'anno e` arrivato il periodo buio. Dopo il cambio dell'ora e l'arrivo del periodo invernale, alle cinque e mezza e` gia` calato il buio. Saranno contenti i vampiri, ma non io. Perche` la specie umana non puo` andare in letargo? Solo quei tre o quattro mesi in cui vivere una vita sana alla luce del sole diventa un problema.

Mollare di colpo la vita frenetica dell'orto estivo, e passare all'attesa casalinga dell'inverno, mi lascia in circolo una quantita` di adrenalina non smaltita che alla lunga logora. Mi ripeto che e` il ciclo delle stagioni, che il bello e` proprio questa alternanza. Ma so che sono solo bugie per tenermi buono, e intanto di nascosto a me stesso sogno il caldo Marocco...


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

blogredire ha detto...

L'idea di migrare in un paese caldo durante il periodo invernale non è male,quasi,quasi...
Ciao.

Erbaviola ha detto...

eh... visto anche il panorama politico italiano... quasi quasi... che magari torniamo a primavera e son migliorati.

beh, dove si va? proprio marocco? un filino più di civiltà europea no? :)

che poi io proporrei le canarie. 24 gradi costanti tutto l'anno... vuoi mettere l'orto che tripudio? e un solo guardaroba...

mauri ha detto...

Marocco, va bene, ma poi durante l'estate bisogna tornare, là è troppo caldo :)

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Organizzo il pullman e poi ti faccio sapere. Viaggia anche tu con TroppoBarba travel!!! :-)

@ Erbaviola

Torni in primavera e puoi solo scoprire che le cose sono peggiorate. Te lo dico io che sono un ottimista.

Al bando tutte le isole. Troppo vento. L'unica eccezione e` Ceylon.

@ Mauri

Questo e` proprio il senso della migrazione. Come le rondini, si va ma poi si torna.

Posta un commento