giovedì 6 agosto 2009

Troppo piccoli


Ma perche` i semi di pomodoro li fanno cosi` piccoli? Belli sono belli su quello non si discute. Ma accidenti se solo fossero un po' piu` grossi. Abbastanza per essere manipolati senza essere un prestigiatore.

Parlo cosi` dei miei adorati pomodori piu` per un senso di colpa mal celato che per una vera antipatia. Avevo messo i semi a seccare, ma una cosa tira l'altra, me li sono scordati. Risultato? Non li ho messi al sole, e ha fatto la sua comparsa un leggero strato di muffa nera. Seccando, gli ultimi residui di polpa, che non ho tolto, sono aderiti al seme.

Ho salvato il salvabile. Cento semi della prima infornata sono ok. Della seconda da cinquecento semi ne ho salvati circa cento cinquanta. Per tutti i pignoli in ascolto, si li ho contati uno a uno :-P

Questo mi insegna che e` meglio fare due cose fatte bene, piuttosto che dieci cose fatte male. Ma non c'e` panico nella mia anima. Coi miei duecento cinquanta semi sono praticamente coperto per l'anno venturo. E siccome voglio proprio dormire fra due guanciali, ho la ferma intenzione di mettere via ancora qualche centinaio di semi. Questo giro pero` voglio fare le cose come si deve. Mi prendo il tempo e gli spazi necessari.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento