domenica 9 agosto 2009

Parassiti a due gambe


Sono andato stamattina nel campo e ho fatto l'amara scoperta. Qualcuno mi ha rubato le zucche. Non so di preciso quante. Sinceramente non le ho ancora contate. Ma una in particolare la tenevo d'occhio. Era la piu` grossa, sicuramente sopra i cinque kili. Mi sembra superfluo dire che e` sparita proprio quella. Quella e forse anche altre.

Se dovessi dire cosa penso, ne risulterebbe un post tutto fatto di ****. Mi auto censuro per non turbare il sonno dei piu` piccini. Se qualcuno vuole sapere tutti gli improperi che mi frullano in mente mi contatti via mail: troppobarba@gmail.com.

Se non lo avete mai provato non potete capire. Non si tratta del danno patrimoniale, peraltro irrisorio. E` quel senso di impotenza, che ti prende. La forte sensazioni di violazione, che non riesci a farti passare.

Sulle prime e` subito il lato oscuro che prende il sopravvento. Si pensa alla vendetta, alla rissa e a tutta una serie di torture medioevali. Poi mi e` tornata alla mente la triste vicenda di Abduol, ucciso a sprangate per una merendina. Quella volta non ho avuto dubbi. Abduol non doveva morire.

Eppure devo ammettere che la rabbia che monta e` una forza terrificante. Non riesco a sbrogliare la matassa. Mi brucia che questo S****o mi abbia fregato la zucca. Vorrei che gli andasse di traverso. Ma voglio anche tornare ad essere uno col tutto. Pero` c'e` anche la paura di subire un altro furto.

Perdono o vendetta? Voi cosa ne pensate?


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

losmogotes ha detto...

perdono e sostegno..materiale.Ci auto-tassiamo per regalarti una delle nostre zucche e così ci auguriamo decidano anche altri tuoi "fans". ciao

TroppoBarba ha detto...

Grazie. Sono commosso. Le tue parole hanno spazzato via le ultime nubi nere nella mia anima.

Oggi ho contato le zucche. Ce ne sono 47, quindi credo che sia meglio che tu dia la zucca a qualcuno piu` bisognoso.

Ti sono comunque debitore.

.manu. ha detto...

Certo che andare a pescare la più grossa tra 48 richiede proprio un bell'impegno...ma sì, fregatene..per fortuna puoi godere di altri frutti del tuo lavoro! ma poi scusa, sono inesperta ma..tirare su una zucca adesso non é un po' controproducente?
ps: come sai non avrei molto materiale su cui tassarmi ma mi sarei unita volentieri alla "colletta"! :)

TroppoBarba ha detto...

Cara .manu. hai ragione su tutta la linea.
Prendere le zucche adesso e` da idioti. Non sono mature. La piu` grossa era anche la piu`vicina al bordo. Ecco spiegato l'arcano. Non so quante ne hanno prese. Io le ho contate dopo il furto. Mi sono accorto appunto perche` tenevo d'occhio il mostro da record. Altrimenti non so se ci avrei fatto caso. Grazie, non preoccuparti per la colletta. Va bene cosi`. Ciao.

Finnicella Blu ha detto...

Tszk! Tu puoi coltivarne quante en vuoi di zucche come quella che ti hanno fregato.
I poveracci sono loro, che non sono in grado di dare amore alla terra, vivere e crescere in simbiosi con una pianta.
Poverini, mi vien da dire.
Tu puoi crescerne quante e come ne vuoi...il dono e la capacita' sono in te: quello col cavolo che te lo possono fregare!

Alza il mento e passa oltre!
;)
Blu

TroppoBarba ha detto...

Finnicella Blu hai ragione da vendere. Ringrazio anche te per le belle parole. Ho superato la faccenda alla grande. Adesso sono di nuovo uno col tutto.

equipaje ha detto...

Ma cos'è tutta questa comprensione, qui occorre subito una bella maledizione potente alla Alex Drastico! ;)

("Cornuto! Sappi che quello era la mia zucca... tu puoi nasconderla, riverniciarla, venderla o tenerla, puoi farci quello che vuoi, ma resta sempre la mia zucca ed a ricordartelo saranno le mie maledizioni forever...
[seguono altre 45 righe di dettagli orripilanti, omissis]
Che la voce ti venga sporadicamente e per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani... e che uno stormo di piccioni incazzati ti scambi per l'assessore all'ecologia!")

Dài, che era solo Cenerentola sulla via di casa ;)

TroppoBarba ha detto...

@ equipaje

A volte a essere troppo buoni si passa per co*****i. L'ironia aiuta, questo e` certo.

Cenerentola, spero che ti fermi la stradale. Ed essendo la zucca un mezzo non omologato, ti toglieranno tutti i punti della patente. E daro` una mazzetta alla fata, perche` non ti aiuti con qualche trucco magico.

Posta un commento