sabato 1 agosto 2009

Ho finito


Sono un po' stanchino, ma finalmente ho finito di raccogliere le patate. Non ho ancora tirato bene tutte le somme, e non saprei dire quanti kili sono. Probabilmente non lo sapro` mai. Una parte gia` l'ho smistata fra parenti e amici. Al massimo posso verificare quello che rimane per me.

Ma in fondo non ha una grossa importanza. Quando ci sono annate come questa, con raccolti abbondanti e di ottima qualita`, perde di senso fare i conti. Di fronte all'abbondanza non ci resta che gioire. Anche perche` il tempo lo si impiega a raccogliere le patate e non si ha tempo per conteggi e pesate. :-)




Complici i buchi lasciati dalla ormai famosa grandinata di luglio, quest'anno i calabroni hanno cominciato prima. Eccone uno intento a spolpare una pera. Forse e` meglio cominciare a cogliere almeno quelle rovinate. Come ogni anno la lotta continua.

La piccola Herby, nome dato all'ultima anguria, continua a crescere rigogliosa. E` stupefacente vedere quanto riescano ad aumentare nei primi giorni. Senza esagerare da ieri a quintuplicato il suo volume.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

Barba ha detto...

Io comincerò a raccoglierle la prossima settimana. Ciao!

TroppoBarba ha detto...

Buon lavoro. :-)

Posta un commento