sabato 25 luglio 2009

Semino di sabato

A

Sabato pomeriggio passato a seminare. Cosa chiedere di piu`? Il leggero acquazzone di ieri sera ha ammorbidito un po' la terra, facilitandomi non poco la preparazione del terreno. Solito giro di zappa e sudore, atto a garantire una piu` facile penetrazione delle radici.


B

Ho piantato le verze i cavolfiori e i cavoletti di bruxelles. Come al solito grande discussione sui tempi. C'e` chi giura che fino a San Lorenzo e` una bestemmia mettere le verze. Altri mi guardano come un povero allocco, perche` sono in ritardo di un mese. Sinceramente avrei voluto piantarli prima, ma non ho avuto tempo. Non e` facile conciliare lavoro e orticoltura. Quando saro` in pensione faro` tutto col cronometro ;^)


C

Ho preso le piantine dal vivaista, nove per ogni sorta. Distanza tra le piante: ottanta centimetri. Distanza tra le file: ottanta centimetri. Fatti due conti sono circa due metri per sette. Mi piace stare bello comodo, lo spazio non manca. Certo c'e` piu` da fare con le erbacce e con le zappettate, ma io ho bisogno di un contatto fisico con le mie piante. Non sopporto che stiano tutte appiccicate una all'altra. Devo poter passeggiare in messo alle file. :-)


Visto il grande successo dei piccoli quiz che ogni tanto vi faccio, eccone un altro. Sapete riconoscere le piantine? Quale sara` la verza? A? B? C? I soliti ricchissimi premi per chi indovina. A tutti i partecipanti in omaggio la TroppoBarba summer card. Per passare un'estate tranquilla. Attivarla e` semplice, tenete premuto il tasto con la cornetta rossa sul vostro cellulare. Quando lo schermo si spegne, riponetelo nel cassetto e godetevi il sole e il mare. ;^)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dato che i cavoletti sono sicuramente C...secondo me la verza e' la B...

Cristina

TroppoBarba ha detto...

No. La B e` il cavolfiore. Spiacente. Ti rimane comunque la TroppoBarba summer card :-)

Posta un commento