domenica 26 luglio 2009

Ozio domenicale

Domenica di ozio totale. Dolce e succoso come solo il padre dei vizi sa essere. Sono andato nel campo solo per far fare un giretto al mefistofelico cane nero. Passeggiando ho anche fatto un paio di scatti.


Pomodori, belli, tanti e rossi. Veramente un annata d'oro per queste solanacee. I primi di agosto comincio a fare la prima tornata di passata. Potrei farla gia` domani, ma come al solito mi manca il tempo. Non e` un grosso problema, questo tipo di pomodori puo` tranquillamente stare sulla pianta ancora quindici giorni senza riportare danni.



La vecchia zucca rugosa con la piccola zucca appena nata. Immagine suggestiva. Per quel che vale la mia esperienza con questa varieta` di zucca, posso affermare che fino a primi di agosto siamo ancora in tempo utile. Quelle che eventualmente nasceranno dopo non riusciranno a maturare.



La prima melanzana tonda. Non proprio tonda, ha una escrescenza simile a un naso. Me la mangio impanata la settimana che viene. Questa non l'ho lucidata prima dello scatto, e` cosi` di suo.

Gia` che ero li senza far nulla, mi sono permesso di dare una bagnatina. Solo il minimo necessario. Le carote, le zucchine nuove e le piantine seminate ieri. Le verze, i cavolfiori e i cavoletti di bruxelles con il caldo torrido di oggi erano praticamente francobollati al terreno.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento