giovedì 30 luglio 2009

Il raccolto di oggi


Mancano i pomodori e i primi peperoncini nella foto. Avevo pensato di addurre motivazioni artistiche per questa mancanza, ma non credo che qualcuno mi avrebbe creduto. Il peperoncino e i pomodori li ho colti il mattino. Le verdure nella foto al pomeriggio.

Ho finalmente cominciato la raccolta delle patate. Le prime due file, me ne mancano solo otto. Domani penso di finire tutto. Oggi ho cominciato che gia` era sera. Le patate si presentano sane e di media pezzatura. Anche se non mancano i mostri, la piu` grossa pesava settecento cinquanta grammi. Il sole picchiava duro, ho sudato anche l'anima. Mi ammollo ma non mollo.

Nuova semina di insalata, variegata di chioggia. Solito sistema, colpo di zappa, una bella rastrellata, semina e bagnatina finale. Per i primi giorni, finche` non spunta, ho messo il tessuto non tessuto. Per evitare che i pennuti pasteggino coi semi. Domani verifico se l'effetto serra non e` troppo bruciante.

In forse per quest'anno la semina del radicchio di verona. E` stata un annata eccezionale, e il freezer e la dispensa traboccano di verdurine. Il radicchio lo coltivo per i tempi magri di gennaio, ma visto che i tempi non saranno magri, propendo per la non semina.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento