giovedì 4 giugno 2009

Quel piccolo momento


Non so se sono abbastanza abile con le parole per farvi capire. Ma esiste un momento preciso. Dopo aver dissodato. Dopo aver irrigato, dopo aver tolto le infestanti. Dopo aver sofferto per il maltempo. Dopo aver patito per la siccita` opprimente. Dopo aver guardato le proprie mani rovinarsi giorno dopo giorno.

Dopo aver scrutato per giorni le vostre creature. Dapprima senza notarlo. Poi piccolo, ma gia` preannunciando la forma adulta. Via via sempre piu` grosso, sempre piu` profumato. Vale per il kiwi ma vale per tutti i frutti e per tutti gli ortaggi.

Sto parlando del momento in cui si notano i primi frutti. In quel piccolo momento in cui ci sentiamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Quando si pensa "ne valeva la pena". Si va a dormire stanchi ma felici.

Forse ( ma dico forse ) preferisco guardare il piccolo frutto in germe, che raccogliere e gustare il frutto maturo. Troppo poetico, troppo sdolcinato, TroppoBarba.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

Edera ha detto...

Grazie dei preziosi consigli! Lo farò sicuramente.

Lamia ha detto...

Godere della propria fatica, gustando i frutti di ciò che si è seminato, curato, sostenuto con amore.
Impagabile.

TroppoBarba ha detto...

@Edera

Sono qui per questo ;-)

@Lamia

Per tutto il resto c'e` la TroppoBarbaCard :-P

Posta un commento