sabato 9 maggio 2009

Lo zoo e` qui



Un altro ospite del BarbaZoo. Una rana verde. Trovata oggi che pascolava tranquilla nel campo. In teoria e` un mio alleato, in quanto si nutre si limacce e piccoli insetti. In pratica non mi interessa, e` troppo carina per temere qualcosa da me. :-)


Ho messo la rete antiCorvo intorno al ciliegio. Sono stato molto attento a non lasciare nessuna apertura. Per due motivi semplici. Primo il corvo e` dannatamente intelligente e caparbio. Se c'e` un apertura lui ci entra e si pappa le ciliegie.

Secondo, non voglio che altri uccelli meno intelligenti e caparbi entrino per errore nella rete e, lasciatemelo dire, ci lascino le penne. Le ciliegie sono vagamente mature, ma i corvi hanno gia` cominciato il banchetto.

Domani appendo anche qualche cd sull'albero. Non perche` i corvi siano intolleranti verso la musica. E` il riflesso argento che li spaventa. Con tutta questa bardatura medioevale spero che non ne soffra troppo il ciliegio.


.



Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppo carina la raganella. E' proprio piccina, le darai un nome?

Mi raccomando, controlla sempre la rete del ciliegio ;)

Cristina

TroppoBarba ha detto...

Controllo tutti i giorni... che non ci siano buchi. :-)

Scherzo, per ora tutto ok. Nessun caduto sull'altare della mia avidita`.

Non penso di vederla mai piu`, come sai la raganella e` mobile. ;^)

Ciao.

Posta un commento