sabato 4 aprile 2009

Attenti a quei due



Strano come le cose ci sfuggano. La mente fa strani scherzi. Una visione prestabilita e troppo rigida della realta` ti impedisce di vedere le cose nella loro interezze. Ho passato giorni a scrutare il ciliegio, che ho piantato l'anno scorso, in cerca di fiori. Alla fine mi sono dato per vinto. Ho messo l'anima in pace e mi son detto "Ok. Anche per il secondo anno niente ciliegie".

Poi cosi` per caso ho fatto quello che il mio orgoglio mi ha impedito di fare. Ho abbassato lo sguardo. Ed ecco li a pochi centimetri dal terreno due bei fiori gemelli. Pronti per essere impollinati e per generare i tanti sospirati frutti.

Due fiori sono comunque pochi per sperare di poter addentare le ciliegie. Tanti sono i fattori che remano contro, mancata impollinazione, cascola, parassiti, freddo, vento forte. E non ultimo le imprevedibili scorribande del mefistofelico cane nero, rapido e spietato.

Faro` del mio meglio per dare al ciliegio le migliori possibilita` affinche` si compia il suo destino.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento