venerdì 10 aprile 2009

Allo Zoo

Non bastavano talpe e conigli. Adesso il BarbaZoo si arricchisce di un nuovo animale, il merlo. Stamattina ho messo fuori i vasetti con i semi di peperoncino che ho seminato lunedi`. Un merlo e` sceso in picchiata e ha cominciato a ravanare nei vasetti.

Risultato? Semi di peperoncino dispersi, sotterrati a profondita` cosmiche e forse mangiati. Spero che gli bruci il becco :-). Stasera ho pazientemente ripiantato il tutto. Che e` poi poca fatica se paragonato ai fatti tragici di questi giorni. Mi sento comunque una persona molto fortunata.

Vanno avanti gli esperimenti con le semine. Ho seminato gli zucchini direttamente nella terra. Con un aggiunta di compost maturo. Forse fa ancora un po' freddo la notte. Ma li ho coperti col tessuto non tessuto e prima che spuntino ci vorra` ancora una settimana. Come al solito staremo a vedere.

Nove piantine di insalata fanno bella mostra di se da stasera nel campo. Anche qui tessuto non tessuto a coprire, sia per il freddo sia (spero) per impedire ai conigli di fare cena a mie spese.

Conigli che rimasti senza cipolle hanno cominciato a sgranocchiare l'aglio. Siccome ne ho messo veramente troppo, non lo recinto. Mangiate quello e non toccate le altre verdure.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento