giovedì 19 marzo 2009

Quattro nuove compagne

Oggi ho messo a dimora quattro nuove piante nel campo. Tre pesche e un nocciolo. Con il nocciolo sono alla prima esperienza. Le pesche le conosco un pochetto. Prima di metterle a dimora vanno accorciate un po' le radici e nel caso non sia ancora stato fatto la pianta va anche potata.

Nella buca io ci metto un po' di compost. Mai il letame che rischia di bruciare le radici e solo compost molto maturo per la stessa ragione. Avendo comunque cura di non metterlo a contatto diretto con radici e fusto.

La pesca piu` grande, io penso abbia almeno due anni, e` la vittima di un mio esperimento. Il terreno del campo trattiene molto l'acqua. Per facilitare il drenaggio ho messo uno strato di sassi sul fondo della buca dove ho alloggiato la pianta. Vedremo se si riscontrera` un qualche miglioramento.

Ecco le foto delle nuove amiche:



Pesco


Pesco di due anni


Pesco


Nocciolo


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento