martedì 10 marzo 2009

Prezzemolo e insalata

Stasera ho seminato il prezzemolo e l'insalatina. Ho cominciato col lavorare la terra con la mia fidata zappa. Ma poi ho visto che il tempo passava troppo velocemente. Presto sarebbe stato buoi. In barba alle mie piu` radicate convinzioni, ho tirato fuori dal garage la motozappa e brum brum in 5 minuti ho fatto tutto.

Terra fine per ogni esigenza, un abile colpo di rastrello e il terreno era pronto per ricevere i semi. Il prezzemolo ci mette quasi 40 giorni per nascere. Mentre conto di poter mangiare l'insalatina fra una ventina di giorni.

Prima di tornare in casa e spaparanzarmi sul divano, ho messo il tessuto non tessuto e ho dato una ben dosata spruzzata d'acqua. Adesso mi godo il meritato riposo, aspettando che la natura faccio il suo corso.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

ortolandia ha detto...

L'insalatina da taglio impiega almeno una settimana a germogliare. Poi ci vuole un altro mesetto perchè raggiunga dimensioni accettabili per una prima sfalciatura. Non credo che, con le fresche temperature di inizio marzo, dopo venti giorni riuscirai a mangiarne le tenere foglioline..

TroppoBarba ha detto...

Forse hai ragione. Vediamo a fine marzo come si e` evoluta la situazione. Intanto ti posso gia` dire che l'insalata e` spuntata e promette bene. Poi si vedra`.

Ciao.

Posta un commento