sabato 14 febbraio 2009

Talpa e tecnologia


Continua la mia battaglia personale contro la talpa. O meglio contro le talpe. Perche` nel frattempo il piccolo e pestifero roditore ha messo su famiglia.

Stamattina mi sono imbattuto in un rimedio tutto tecnologico. Un paletto di plastica della grandezza di una torcia. Che emette ultrasuoni a una frequenza di 400 hz. In pratica questo dovrebbe spaventare i roditori.

Devo ancora provarlo. Ma se funziona penso di aver trovato il rimedio ottimale per le mie esigenze. In primo luogo e` un metodo non cruento. Alzi la mano che non trova adorabile il musetto della talpa. Non e` certo mio desiderio la sua eliminazione fisica. Mi basta che se ne stia un po' piu` alla larga dalle mie colture.

Rispetto ai veleni o alle classiche trappole ha il vantaggio di avere un impatto ambientale vicino allo zero. Non e` pericoloso per gli animali domestici. E non lascia residui nocivi sul terreno.

Ora tutto sta a vedere se funziona e con quale efficacia. Tutti gli aggiornamenti presto su questo blog.






Aggiornamento del 14 marzo 2009: Non funziona, leggi qui.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento