venerdì 20 febbraio 2009

Avanti tutta

Un altro pezzo si va ad aggiungere al mosaico. Stasera ho fatto un abile passata con la fidata motozappa. Ebbene si, dopo essermi rotto la schiena con la zappa per lavorare il terreno dove ho piantato gli spinaci, ho deciso che una botta di tecnologia del terzo millennio non era male.

Domani, tempo permettendo, piantero` uno dei miei trittici preferiti. Aglio, scalogno e cipolla. Per questi gioiellini ho avuto l'accortezza di lasciare il terreno piuttosto grezzo. Nel campo il terreno e` molto pesante e lavorarlo eccessivamente comporta una sua "cementificazione" dopo la prima pioggia. E cipolle & company non gradiscono molto essere murati nel sottosuolo.

Cipolle e scalogno li ho comprati, mentre l'aglio e` rigorosamente il mio dell'anno precedente. Di solito tengo anche lo scalogno, ma quello dell'anno scorso non era il massimo. Ho optato per un colpo di spugna.

I bulbi di cipolla sono un po' ostici da ottenere. In effetti non e` complicatissimo, ma e` molto lungo e noioso. Non e` da escludere che un giorno non ci provi. Non quest'anno comunque. Questo e` tutto per oggi.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento