sabato 20 settembre 2008

Variegata di chioggia

L'insalata non puo` mai mancare in tavola. Coltivarla non necessita di particolari accorgimenti. Io la considero un'erbaccia commestibile. Dopo aver preparato con cura il terreno e` sufficiente bagnarla con regolarita` per ottenere ottimi risultati.

Ho seminato direttamente sul terreno una bustina di semente di variegata di chioggia. Poi quando le piantine hanno raggiunto la giusta dimensione, le ho ripiantate per distanziarle in maniera ottimale.

Da una bustina si ottengono quantita` industriali di piantine. Io ne ho ripiantate 104, ne ho dato parecchie a parenti e amici, e ne sono rimaste ancora una cifra dove le ho seminate. Nei prossimi giorni provvedero` a sfoltirle, in maniera da garantire uno sviluppo decente al maggior numero di piantine.

Eccola appena ripiantata.

Il giorno dopo soffre un po'.


Ma si riprende :-)

E ogni giorno migliora.


Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento